Trattamento aria Roma Tel. 348.7105291

La ClimaGroup fornisce impianti completi, chiavi in mano, per l’abbattimento degli inquinanti in atmosfera.

Affidati a professionisti del settore per il Trattamento aria Roma

Siamo specializzati in abbattimento di COV, fumi acidi, inquinanti inorganici e nella realizzazione di impianti per il recupero del solvente utilizzato nella tua produzione. Dal 1993, operiamo a livello globale, proponendo soluzioni avanzate per la riduzione dell’inquinamento dell’aria e per l’ottimizzazione energetica.

trattamento aria roma

Forniamo impianti completi, chiavi in mano, per l’abbattimento degli inquinanti in atmosfera.

Siamo specializzati in abbattimento di COV, fumi acidi, inquinanti inorganici e nella realizzazione di impianti per il recupero del solvente utilizzato nella tua produzione, affidati a professionisti per il Trattamento aria Roma.

La ClimaGroup a livello globale, proponendo soluzioni avanzate per la riduzione dell’inquinamento dell’aria e per l’ottimizzazione energetica per il Trattamento aria Roma.

trattamento aria roma

L’unità trattamento aria, più nota con l’acronimo U.T.A., è un’apparecchiatura per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi.

Solitamente è composta da una batteria di scambio termico ad acqua refrigerata (per cui l’evaporazione avviene nell’evaporatore della macchina frigorifera) e acqua calda, sia per il raffreddamento che per il riscaldamento, o da una batteria ad espansione diretta nel cui interno circola il gas refrigerante per cui l’evaporazione avviene nella batteria stessa all’interno dei locali di utilizzazione, da un filtro aria e da un ventilatore di aspirazione/mandata a bassa prevalenza.

Per grandi impianti di climatizzazione si adotta la definizione di Centrale di trattamento aria, ovvero C.T.A., siano essi a tutta aria esterna o ad aria miscelata.

Il loro scopo è quello di prelevare l’aria trattandola a seconda delle necessità termo-igrometriche. I parametri coinvolti nel trattamento dell’aria sono temperatura, umidità, velocità e purezza.

Per ciascuno di questi parametri esiste un organo o un componente della macchina in grado di controllarlo, regolarlo e/o modificarlo.

La U.T.A. è definita macchina per il semplice fatto che è dotata di un ventilatore capace di aspirare l’aria e di spingerla verso i punti di diffusione in ambiente.

Assistenza caldaie Roma

Seguici su facebook nella nostra pagina Assistenza caldaie Roma

Assistenza caldaie Roma

Seguici su Youtube nella nostra pagina Assistenza Caldaie Roma

Twitter

Seguici su Twitter nella nostra pagina Ariston Roma